News Essetipicks

Plettri costruiti a mano: sapienti Soluzioni Creative!

Il lavoro di Stefano Steve Tommasi - titolare della Essetipicks - nasce dal grande amore per la Chitarra. Amore condiviso con altri (anche grandi!) Chitarristi e Bassisti, per i quali Steve ha voluto ideare e brevettare Plettri decisamente innovativi. Amore cui, ovviamente, non potrebbe non partecipare anche MusicAtelierCome? Con attenzione costante alle proposte di questa specialissima Azienda, garantite per i nostri Clienti/Utenti sia nel nostro Negozio su strada che nella Vetrina OnLine, sempre aggiornata con Ottimi Prezzi.

L’idea di Essetipicks, in sostanza, è nata dall’esigenza di proporre una valida Alternativa al Classico Plettro. E, in effetti, Steve Tommasi è arrivato a proporre un nuovo mezzo utile a facilitare l'approccio con le Corde, sia della Chitarra che del Basso. Si tratta d'un 'congegno' ben definito, in tutte le sue variabili. Dunque, non solo un 'semplice' pezzo di materiale plastico, più o meno flessibile. Ma, piuttosto, un vero e proprio Strumento, che aggiunge qualcosa in più e controlla gli eventuali limiti personali.

Così, dal pick escono nuove sfumature ed emozioni. Con miglior tocco, miglior confort, miglior grip, maggiore sicurezza e scioltezza. E - soprattutto - con un incremento della velocità personale nel plettraggio (dal 10 al 15 % in più, mediamente). Senza dimenticare, certo, la bellezza estetica e il pregio (o l'unicità) dei Materiali utilizzati. Insomma, una 'penna' fatta a mano proprio da provare!

---

Nella nostra Vetrina - tra tante altre Idee Regalo - alcune Proposte di Bigiotteria Musicale Handmade, in particolare nate dalla collaborazione tra Essetipicks e Arianna Marinucci (Art Deisgner).